Meteo Brasile



Spiacenti no dati disponible!



Data powered by

 

Altre Località in Brasile

Fortaleza

In questa sezione parleremo di altre tre famose località del Brasile soprattutto per quanto riguarda il turismo: Fortaleza, Belém e Manaus.

Fortaleza si trova sull’oceano atlantico nelle vicinanze del deserto del Sertao situato nel famoso Nordeste. La città, che conta ben due milioni di abitanti gode di un clima molto caldo durante tutto il periodo dell’anno, clima che la rende molto amata da tutti i turisti. Oltre alle bellissime spiagge sarà interessante visitare il suo stupendo centro storico che ospita le più belle piazze della città come Praca dos Martires, Praca da Ferriera e Praca Josè de Alencar. Oltre alle piazze è possibile visitare moltissimi edifici storici come il Teatro Josè de Alencar, la Cattedrale e il Vecchio Mercato.  Per chi preferisce invece una vacanza balneare vi consigliamo le spiagge che si trovano fuori dalla città come la Praia do Futuro, Praia do Meireles e la più bella Praia de Iracema.


Altra meta imperdibile per i turisti in cerca di avventura e divertimento è Belém. Belém si trova subito a ridosso della foce del Rio delle Amazzoni presso lo stato di Parà nel nord del paese. La città ospita circa un milione e trecento abitanti. L’aspetto è esotico e il clima, completamente tropicale, è caratterizzato da piogge abbondanti durante tutto l’anno.  La città si divide in due zone: il centro, nei pressi dell’Avenida Presidente Vargas, costituito da parchi ed edifici storici e la periferia. La parte storica della città non è ben tenuta ma ospita moltissime piazze caratteristiche e inoltre alcuni musei da non perdere, stiamo parlando della Praca Dom Pedro II e del Museo de Arte de Belém e quello Do Estrado del Parà. Vicino alla Praca Frei Bando è possibile visitare la famosa cattedrale. Se vi trovate in città fate anche un giro presso il Forte do Castelo posizionato nella città vecchia. Altri monumenti interessanti come la Basilica de Nostra Senora de Nazaré si trovano presso la Praca Chermont. Nelle vicinanze potrete ammirare anche il Museo Goeldi e il Giardino Botanico (all’interno c’è una ricostruzione dettagliata della vegetazione amazzonica). Per chi invece preferisce passeggiare all’aria aperta con tutta la famiglia è consigliabile recarsi al Bosque Rodrigues Alves.
Se avete l’opportunità di spostarvi vi consigliamo di spaziare nei dintorni di Belém: vale la pena visitare le località balneari che si trovano posizionate ad est della città come l’isola di Mosqueiro la quale è considerata la più famosa di tutte. Inoltre nello stato del Parà si possono visitare altre cittadine turistiche come l’Isola di Marajò, Santarem e Alter do Chao.


Continuiamo il nostro viaggio tra le altre località turistiche del Brasile; incontriamo Manaus che si trova sulle sponde del Rio Negro nella parte settentrionale del Brasile. La città ovviamente ha un clima tropicale con un alto tasso di umidità, tanto che è consigliata la visita solo nel periodo invernale, che va da giugno a settembre (ricordiamo che le stagioni sono invertite rispetto all’Europa). La città è la capitale dello stato delle Amazzonas ed è molto affascinante per chi decide di andare alla scoperta della più grande foresta pluviale della terra. Tra le attrazioni più conosciute c’è il Teatro Amazonas, situato al centro della città, uno degli esempi dell’arte brasiliana del XIX secolo più belli. Per chi invece vuole godere dei divertimenti classici di qualsiasi città si consiglia la Praca da Matriz (in cui è possibile visitare anche la Catedral metropolitana) . Tra le altre attrazioni della città citiamo il Museo Homen do Norte e il Palacio Rio Negro, ma ancora il Porto Fluttuante (da cui partono imbarcazioni per visitare la foresta) e il Vecchio Mercato.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Cerca su Brasile.Net

Sondaggio Sul Brasile

Vorresti fare un viaggio a:

View Results

Loading ... Loading ...