Meteo Brasile



Spiacenti no dati disponible!



Data powered by

 

Cosa Vedere a San Paolo

Parco Ibirapuera

San Paolo è la città più grande di tutto il Brasile. Ci sono talmente tanti luoghi da visitare che vi serviranno più e più giorni per ammirarla tutta! Vi proponiamo le attrattive turistiche più importanti della città, invitandovi a prendere più informazioni riguardo alle altre bellezze di San Paolo, negli uffici turistici una volta arrivati nella metropoli.

Stazione Julio Prestes

La Stazione Julio Prestes ha un valore storico eccezionale. Fu eretta nel 1938 e la sua architettura si ispira alle tipiche stazioni americane d’epoca. Nel tempo fu trasformata in una stupenda sala per spettacoli , La “Sala Sao Paulo Concerti” che è sede della famosa Orchestra Sinfonica della regione.

Teatro Comunale

Il Teatro Comunale invece fu costruito nel 1903 ma inaugurato molto più tardi, nel 1911. La struttura è in tipico stile rinascimentale barocco, simile alla celebre Opera di Parigi. Affianco si trova l’interessante Museo del Teatro.

Monastero e Chiesa di San Benedetto (Mosteiro de São Bento)

Uno dei monasteri più importanti di tutta la regione è quello della Chiesa di San Benedetto. È un punto di riferimento religioso per tutta la comunità ed ha un valore storico notevolissimo. Sulla torre è visibile il famoso orologio più antico della città che risale al 1921. Altra particolarità: le stupende vetrate colorate.

Chiesa e Monastero dell’Immacolata Concezione della Luce / Museo di Arte Sacra

Forse una delle chiese più antiche della regione, fu costruita nel XVI da Domingos Luis. Ora il monastero che si trova nei pressi della chiesa (che fu costruito nel 1774) è abitato da suore di clausura. Nel complesso architettonico prende forma anche il Museo di Arte sacra (che occupa la parte più antica), tra i più particolari al mondo perché ubicato in una costruzione fatta di terra ed olio di balena. All’interno artefatti in stile barocco e del XVII e XX secolo.

Museo Paulista (Ipiranga)

Uno  dei musei più belli di San Paolo è quello omonimo. Raccoglie circa 200 mila oggetti che risalgono al periodo imperiale. È possibile ammirare uno stupendo modello in miniatura della città di San Paolo nel 1841.

Museo d’Archeologia ed Etnologia dell’Università di São Paulo (USP)

Il Museo dell’Archeologia e dell’Etnologia non è proprio da perdere. Custodisce circa 120 mila oggetti della cultura mediterranea, mediorientale, africana ed americana. Belli gli artefatti folkloristici del Sud America, come le maschere, gli amuleti, le ceramiche e i dipinti. Si può ammirare dunque un elenco infinito di oggetti che partono dalla preistoria fino ai giorni nostri.

Museo d’Arte di São Paulo e Pinacoteca dello Stato

Tra i Musei dedicati all’arte i più importanti sono sicuramente quelli d’Arte di San Paolo e la Pinacoteca di Stato. Il primo edificio fu costruito dal famoso architetto Lina Bo Bardi nel 1968 e ancora oggi è considerato il museo d’arte occidentale più importante di tutta l’America Latina. La pinacoteca invece fu il primissimo museo della città. All’interno è possibile osservare più di 5 mila dipinti, disegni, stampe e sculture tipiche brasiliane.

Memoriale dell’Immigrante

Il museo memoriale è un luogo da visitare assolutamente a San Polo. All’interno sono raccolti artefatti, oggetti storici e scritti che ricalcano la storia della formazione del popolo brasiliano. È uno dei viaggi indietro nel tempo che vi emozionerà da morire!

Museo della Casa Brasiliana

Il Museo della Casa Brasiliana presenta una bellissima collezione di manoscritti su architettura, urbanesimo, patrimonio storico e culturale della città di San Paolo. Conserva anche cristalli, porcellane e mobili del XVI secolo.

Museo Immagine e Suono

Essendo il Brasile la patria della musica e del ritmo, nonché del folklore, vi consigliamo una visita al Museo Immagine e suono dove potrete avere davanti a voi una serie di collezioni cinematografiche, discografiche e anche fotografiche. Un vero paradiso per gli amanti dello spettacolo e della musica.

Parco Ibirapuera

Per gli amanti dell’aria aperta e del divertimento, vi consigliamo una giornata al Parco Ibirapuera. Si estende per ben 1 500 000 m2 ed è l’area di svago più famosa a San Paolo. All’interno troverete piste di joggin, piste ciclabili, laghetti, campi sportivi, semplici prati verdi per il relax. Di solito è frequentatissimo, pensate che riceve ben 150 mila persone al weekend! All’interno del parco possiamo scoprire anche molti luoghi di interesse culturale come il Museo d’Arte Moderna, la Biennale, il centro esposizioni d’arte Oca, e anche l’angolo Giapponese. Nella bella stagione sono molto frequenti concerti e rappresentazioni artistiche di vario genere.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
Cerca su Brasile.Net

Sondaggio Sul Brasile

Vorresti fare un viaggio a:

View Results

Loading ... Loading ...